Ritardi in vista per Alone in the dark

di Redazione 3

Lo abbiamo annunciato un po’ di tempo fa e vi abbiamo ingolosito mostrandovi le prime immagini e un video da brivido del nuovo capitolo di una saga spaventosa quanto emozionante che tornerà ancora una volta a dominare le nostre console costringendoci a lunghe sessioni di gioco sul filo del rasoio con la paura dietro l’angolo per le ambientazioni scioccanti e lugubri che il gioco offre.

Il grande ritorno in questione è quello di Alone in the Dark, titolo storico che torna a nuova vita con uno dei capitoli più spaventosi di sempre, ma questo ritorno sembra destinato ad un piccolo ritardo. Infatti la Atari, la casa di sviluppo del gioco, ha comunicato che la data di uscita per le versioni PC, Playstation 2, Wii e Xbox 360 sarà posticipata dal mese di maggio a quello di giugno, mentre quella per Playstation 3 arriverà ancora un po’ più in là.


Il motivo di questa scelta che farà un po’ infuriare i videogiocatori che tanto attendevano l’arrivo di questo promettente gioco è dovuta alla voglia dei programmatori di offrire un gioco perfetto sotto ogni punto di vista e questo mese in più che si sono concessi servirà a fare pulizia di tutti i piccoli difetti che possono minare il gioco e tutti quei bug che ancora lo infestano, in modo da presentarci un Alone in the Dark davvero ottimo.

Un altro motivo potrebbe essere imputabile in alcuni cambi di gestione della compagnia stessa visto che a fine marzo, c’è stato l’ingresso all’Atari di Phil Harrison che ha portato ovviamente un po’ di voglia di ridefinire il brand e portarlo di nuovo in luce con una serie di giochi dal grande impatto verso il pubblico videoludico. Intanto il 20 giugno godiamoci il nuovissimo Alone in the dark con le sue atmosfere horror!

Commenti (3)

  1. Qualcuno sa se è prevista una versione per psp?

  2. Finora non ne abbiamo notizia. Appena sapremo qualcosa in merito ve lo comunicheremo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>