Dragon Ball Z Infinite World, Goku e soci ritornano all’attacco

di Redazione Commenta

E’ uno dei manga più amati dal pubblico giapponese come da quello italiano, estendendo le sue avventure in modo incredibile attraversando la vita e la morte del protagonista e del folto gruppo di personaggi secondari che animano le saghe in cui il fumetto e il cartone animato sono suddivisi. Insomma Dragon Ball Z è una vera pietra miliare del genere dei manga d’azione pensati per un pubblico maschile e lo rimarrà probabilmente per sempre.

Molti sono i giochi che sono stati dedicati a Goku e a tutti gli altri eroi positivi e negativi che ci sono stati presentati nella narrazione della sua storia, ma è in dirittura d’arrivo quello che probabilmente concluderà le uscite di giochi ispirati a Dragon Ball su quella gloriosa macchina da gioco che è stata e che è ancora la Playstation 2. Il titolo del nuovo gioco è Dragon Ball Z: Infinite World e sarà sviluppato dagli stessi responsabili della serie Budokai.


Ancora una volta, com’era facile intuire, il gioco che ci troveremo davanti sarà un picchiaduro, ma le novità che lo contraddistingueranno dagli altri titolo già sul mercato sarà la presenza di ben 40 personaggi selezionabili, di un mix di combattimento uno contro uno e di minigiochi e dalla varietà di situazioni che richiameranno l’intero mondo di Dragon Ball, dagli esordi di Dragon Ball Z fino al principio di Dragon Ball GT.

Come in Budokai 2, avremo a disposizione una mappa di gioco su cui vagare, incappando così in nuovi combattimenti o in minigiochi con cui mettersi alla prova. La modalità principale chiamata “Dragon Missions” ci permetterà di sfidare in combattimento i vari personaggi della serie e spesso ci toccherà farlo soddisfacendo alcuni obiettivi come mandarlo a tappeto in un tempo limite o utilizzando soltanto onde energetiche. Un canto del cigno per la Playstation 2 che si dimostra ancora in forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>