Dual Shock 4, il controller PS4 si mostra in foto

di Redazione 1

Il tanto chiacchierato joypad alla fine è arrivato, le foto del prototipo si sono rivelate autentiche. PlayStation 4 sarà accompagnata da un nuovo controller chiamato con ben poca fantasia Dual Shock 4. Vediamo insieme le specifiche tecniche ed alcune foto in alta risoluzione del nuovo controller per PS4.

Il Dual Shock 4 è basato sul design vincente del suo predecessore, ci sono però alcune migliorie. Gli stick analogici sono stati ridisegnati, così come la croce direzionale ed i trigger superiori, i tasti azione invece non hanno subito nessuna modifica, del resto i pulsanti cerchio, quadrato, croce e triangolo sono talmente iconici che cambiarli sarebbe un reato.

Confermata la presenza di un touchpad centrale con tanto di microfono per comunicare facilmente con i propri contatti o con i compagni di clan. I tasti Start e Select spariscono, al loro posto appaiono i pulsanti Option e Share, questo particolarmente utile per condividere in rete spezzoni di partite.

Ci aspettavamo un controller stile Wii U e invece Sony ha deciso di non stravolgere più di tanto una formula vincente, pur apportando diverse novità. Il Dual Shock 4 dovrà essere usato insieme ad una speciale barra sensore capace di catturare i movimenti nello spazio grazie ai sensori interni simil Kinect.

Qui sotto trovate le immagini ufficiali del Dual Shock 4 rilasciate da Sony dopo la fine dell’evento di New York, fateci sapere cosa ne pensate nello spazio commento o sulla nostra pagina Facebook.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>