Dragon’s Dogma Online, l’RPG online di Capcom

Dopo l’annuncio da parte della rivista nipponica Famitsu avvenuto qualche mese fa, ecco che in rete iniziano a diffondersi alcune interessanti novità sul nuovo RPG Online made in Capcom: Dragon’s Dogma Online. Diamo insieme un’occhiata a questa carrellata di new sul titolo:

-Dragon’s Dogma Online è attualmente in sviluppo per PC, PlayStation 4 e PlayStation 3, il gioco arriverà sul mercato giapponese entro la fine dell’anno.
-La formula adottata sarà quella del free to play e gli sviluppatori hanno già confermato di aver intenzione di espandere costantemente il gioco con nuovi aggiornamenti.
-In Dragon’s Dogma Online vestiremo i panni di un “risvegliato” e esploreremo la terra di Lestania; potremo formare party con altri tre giocatori umani o controllati dal computer, Capcom ha comunque intenzione di introdurre missioni per party formati da otto giocatori.
-Il gioco sarà strutturato come un open-world e includerà un sistema di crafting.
– Il titolo è stato sviluppato fin dall’inizio per essere un gioco online
– L’idea c’era già ai tempi di Dark Arisen, ma Dragon’s Dogma Online venne rinviato perché i due giochi non potevano essere sviluppati contemporaneamente
– Capcom inizialmente voleva proporre un canone mensile, poi si è scelto il free-to-play
– Anche se sarà un F2P manterrà comunque l’essenza dei Dragon’s Dogma
– La storia non sarà legata a quella degli altri Dragon’s Dogma
– Il mondo di gioco inizialmente sarà grande come quello di Dragon’s Dogma, poi con le espansioni le dimensioni dovrebbero triplicarsi
– Il titolo è pensato per essere giocato insieme a degli amici, ma ha anche funzioni pensate per il single player ( migliorare la propria pedina per esempio )
– I giocatori possono comunicare attraverso la chat di gioco mentre abbattono i mostri, la comunicazione è un elemento centrale per il titolo
– Nel party di quattro giocatori tutti devono avere il giusto ruolo ( tanks, healers, attackers…)
– Le espansioni aumenteranno le dimensioni del mondo di gioco, Capcom vorrebbe triplicarle ma non ci sono certezze in merito
– E’ stato aperto il sito ufficiale dedicato al gioco ( link a fondo news )
– La lobby area può contenere fino a 100 giocatori

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.