Shenmue 3 non è una utopia, secondo Yu Suzuki

 Sul palco della GDC di San Francisco, Yu Suzuki (geniale game designer autore, tra gli altri, di OutRun, Hang-On, Space Harrier ed altri classici) ha dichiarato che Shenmue 3 non è morto e ci sono discrete possibilità che il progetto prenda vita.

Suzuki ha fatto sapere che l’unico problema riguarda il budget, ma per il resto non ci sono altre limitazioni e SEGA sarebbe ben felice di pubblicare il terzo episodio di Shenmue, purtroppo però, prima di poter dare il via ai lavori, è necessario trovare i fondi per avviare il progetto.

Il primo Shenmue ha avuto uno sviluppo piuttosto travagliato, il gioco era previsto inizialmente per SEGA Saturn e sarebbe dovuto uscire nel 1997, dopo il flop di vendite della console, Shenmue è stato dirottato su Dreamcast.

Il gioco ha visto la luce alla fine del 1999, premiato dalla critica, ma snobbato dai giocatori, Shenmue è stato un vero flop commerciale, costato qualcosa come 47 milioni di dollari, una cifra folle per i tempi.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.