RAGE, rilasciata la patch per la versione PC

di Redazione 2

Dopo le critiche amare ricevute dai giocatori, ID Software ha rilasciato su Steam una patch per RAGE. La versione PC del gioco infatti presenta moltissimi bug grafici e piccoli problemi tecnici che rovinano l’esperienza globale del gioco. Il motore di RAGE, l’ID Tech, è veramente strepitoso, su PC però sembra che la conversione sia stata effettuata in maniera frettolosa, evidentemente ID Software ha dato priorità alle versioni Xbox 360 e PlayStation 3, tralasciando di curare degnamente la versione per Windows.

I giocatori PC però non ci stanno e si sono subito ribellati lamentandosi sui forum ufficiali del gioco e della software house, ID Software è dovuta correre ai ripari e dobbiamo essere onesti, la patch è arrivata davvero in tempi molto brevi, ricordiamoci che il gioco è stato lanciato la scorsa settiman.

Questo update risolve i bug, migliora l’aspetto grafico del gioco ed aumenta la compatibilità di RAGE con le principali schede video ATI e NVIDIA. Chiaramente il consiglio è quello di aggiornare subito il gioco, con la nuova patch la situazione migliora notevolmente, qui sotto trovate la lista delle migliorie apportate dall’aggiornamento.

  • Implemented workaround for AMD driver crash right after intro cinematic on Win 7 32-bit systems.
  • Disabled UBOs because they are causing animation issues with AMD drivers. Don’t allow swap-tear to be enabled on AMD while the extension is not exposed because it may crash.
  • Support for new video settings: “texture cache”, “vsync”, and “anisotropic filter”
  • Automatically adjust vt_maxPPF based on the number of available cores.
  • Improved performance for SLI cards when GPU transcode is enabled.
  • Fix for GPU Transcoding option being disabled after exiting gameplay.
  • Added safe mode to restore video settings to default values.
  • Allow g_fov to be changed from the RAGE launch options in Steam.
  • Server now forwards text chat from clients to all other clients while in-game.

Commenti (2)

  1. quando le case produttrici fanno cosi basterebbe non comprare il loro giochino..è l’unico modo per dargli una sberla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>