I migliori giochi PC del 2012

Dishonored


Bethesda stupisce con Dishonored, action stealth game realizzato dai francesi di Arkane Studios. Corvo è stato accusato di aver ucciso l’imperatrice e diventa ufficialmente un ricercato. Dovremo aiutarlo a fuggire da un mondo che lo vuole prigioniero e già condannato alla ghigliottina.

Dishonored è pura poesia steampunk, a livello narrativo forse il miglior gioco dell’anno e sicuramente una delle sorprese più gradite del 2012.

The Walking Dead


Il gioco Telltale (diviso in cinque episodi) è arrivato come un fulmine a ciel sereno, dopo i mediocri risultati ottenuti dallo studio con Ritorno Al Futuro e Jurassic Park. Invece The Walking Dead stupisce grazie ad una storia ben raccontata (basata sul fumetto omonimo) e ad un gameplay vario e sempre divertente.

Per poco più di venti euro possiamo portarci a casa tutti e cinque gli episodi di The Walking Dead, inoltre presto uscirà anche la versione scatolata, con contenuti bonus come fumetti, miniposter e cartoline.

Mass Effect 3


Per molti una vera delusione, la pietra dello scandalo nella saga del Comandante Shepard. Mass Effect 3 invece è un ottimo action game, certo inferiore al primo episodio, ma comunque estremamente valido. La trama non è sempre coerente, il finale vi lascerà straniti, ma Mass Effect 3 merita di essere giocato, assolutamente.

XCOM Enemy Unknown


Un degno remake del vecchio XCOM (datato 1994) questo titolo stupisce per un gameplay divertente e sempre vario. Un tuffo nel passato decisamente piacevole, se state cercando un RTS con elementi action, lo avete appena cercato, inutile cercare altrove.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.