Guerra tra fazioni alate di Aion: Tower of Eternity

di Redazione Commenta

La moda dei giochi di ruolo di massa da giocare su internet è ormai in atto già da diversi annetti, I giochi a disposizione per questo tipo di divertimento sono ormai moltissimi, ognuno caratterizzato da una storia particolare e da un cast di personaggi tra cui scegliere sempre radicati nella cultura classica del genere fantasy, spaziando poco l’uno rispetto all’altro visto che a parte la struttura del mondo ci sono ben poche differenze.

Avremo sempre a che fare con un eroe di turno che deve accrescere la propria esperienza in un ambiente fantasy guadagnando denaro e abilità nuove ammazzando i gobelin di turno per diventare più potenti. E’ in arrivo però su PC un gioco che di certo non modifica moltissimo questo tipo di struttura (come si potrebbe del resto visto che si appartiene comunque ad un genere ben preciso), ma porta una ventata d’aria fresca.


Il titolo in questione è Aion: Tower of Eternity ed è ambientato in un regno in cui una forza maligna ha creato una suddivisione del territorio creando due fazioni ben distinte. Noi vestiremo i panni di un personaggio che sceglieremo appunto tra i due gruppi, gli Elyos e gli Asmodian: i primi caratterizzati da un aspetto più angelico perché provenienti dalla zona più soleggiata, mentre gli latri hanno un aspetto demoniaco e più oscuro.

Entrambe le fazioni possiedono però un bel paio d’ali per librarsi nel cielo e volare finchè il nostro personaggio non sarà stanco. Una bella novità in un genere in cui al massimo si può correre nelle foreste o nei territori rocciosi, ma non pensate che basterà svolazzare per raggiungere ogni luogo della mappa visto che si prospetterà particolarmente ampia. Il nostro scopo sarà quello di occupare la fazione nemica combattendo contro utenti appartenenti al gruppo rivale. Appena avremo nuove info vi aggiorneremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>