Ghost Recon Online, download gratis su PC

A sorpresa durante la Gamescom di Colonia UbiSoft ha annunciato che l’attesissimo Ghost Recon Online è ora disponibile per il download gratuito su PC. Avete capito bene, dopo una beta durata diverse settimane adesso il gioco è disponibile per tutti, liberamente scaricabile dal sito ufficiale di GRO.

Per i pochi che non lo sapessero mi limito a dire che Ghost Recon Online è uno sparatutto multiplayer in terza persona con tantissime mappe e modalità di gioco, un titolo capace sicuramente di accontentare tutti gli appassionati del genere. Come detto in apertura, il gioco è distribuito come freemium e quindi scaricabile senza bisogno di spendere un centesimo, una formula che porterà sicuramente al successo Ghost Recon Online, UbiSoft ha investito molto in questo titolo, tanto è vero che nei prossimi mesi uscirà anche su Wii U.

Per scaricare gratis Ghost Recon Online è necessario avere un account uPlay attivo, potete registrarvi in pochi attimi, se avete giocato a titoli della casa francese è probabile che siate già in possesso di un profilo uPlay. Ghost Recon Online è compatibile con Windows XP, Windows Vista e Seven, i requisiti di sistema parlano di un PC con processore da almeno 2,66 GHZ con 2 GB di Ram ed una scheda video con almeno 256 MB di memoria dedicata, GRO richiede circa 6 GB di spazio libero su disco fisso. I requisiti non sono proibitivi a dire il vero, il gioco sembra girare bene anche su macchine datate e portatili non particolarmente performanti.

Nel momento in cui scrivo i server di UbiSoft sono congestionati e potrebbero esserci problemi durante il gioco ed il download, personalmente ho faticato prima di riuscire a scaricare il gioco ed anche l’accesso è stato inizialmente problematico a causa dei server intasati. Se riscontrate anomalie vi consiglio di provare a scaricare il gioco in un secondo momento, quando la situazione si sarà stabilizzata.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.