FPS Terminator, disponibile la prima demo

di Redazione Commenta

FPS Terminator è un gioco indipendente ancora in fase di sviluppo, basato sul robottone ideato da James Cameron a metà degli anni 80 e reso popolare grazie ad una serie di film, l’ultimo, Terminator Salvation, è stato rilasciato nel 2009 ottenendo un buon successo al botteghino.

Considerando la popolarità del personaggio, un team indipendente ha deciso di realizzare uno sparatutto in prima persona usando l’Unreal Engine. Il gioco è ancora alle prime fasi dello sviluppo, ma i programmatori hanno da poco rilasciato una versione demo perfettamente funzionante.

FPS Terminator, come si intuisce dal nome, è uno sparatutto in prima persona che ricorda Killzone 2. Il titolo è realizzato con lo stesso motore di Gears of War e si vede. Quello che colpisce del demo è la grafica massiccia, con effetti di luce incredibili, movimenti fluidi ed esplosioni spettacolari. Purtroppo tutto questo richiede un computer molto potente per funzionare, ma probabilmente nei prossimi mesi il motore sarà ottimizzato anche per le macchine meno performanti.

Per quanto riguarda il gameplay invece ci troviamo di fronte ad un prodotto ancora grezzo ed assolutamente non rifinito. La scelta degli sviluppatori è stata quella di concentrarsi, in un primo momento, sull’aspetto grafico, per stupire il pubblico e gli addetti ai lavori con una demo tecnica di altissima qualità.

FPS Terminator integra per ora un solo livello, non troppo ampio, con pochi nemici. La battaglia finale tuttavia vi richiederà di abbattere un elicottero in volo e vi assicuriamo che sarà a dir poco spettacolare…

La demo di FPS Terminator, compatibile con Windows Vista e Seven, può essere scaricata gratuitamente dal sito ufficiale degli sviluppatori. Non sappiamo se FPS Terminator diventerà un gioco completo, gratuito o commerciale, probabilmente l’intento dei programmatori è quello di impressionare una software house per ottenere un contratto e riuscire a portare il gioco su PC e console. O almeno, lo speriamo, perchè quel poco che abbiamo visto ci ha esaltato non poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>