Final Fantasy XIII per PC annunciato ufficialmente [aggiornato]

Decisamente un po’ meno a sorpresa rispetto quello all’uscita di una versione del titolo per Xbox 360, Square-Enix ha ufficialmente annunciato una versione di Final Fantasy XIII per PC.

L’occasione è stata anche utile per sfatare un mito, che da anni accompagnava la saga di GDR più famosa del mondo: dopo quella destinata alla Playstation 3, sarà proprio la versione di Final Fantasy XIII per PC a vedere la luce sui mercati internazionale, seguita dopo poco da quella per Xbox 360.

Se e come si differenzieranno l’una dall’altra non è ancora dato saperlo, ma scommettiamo che Microsoft, visto lo “svantaggio” tempistico, abbia pronto qualche asso nella manica, magari legato al mondo “live”. Staremo a vedere.

AGGIORNAMENTO: la notizia pubblicata originariamente da Kotaku è stata frutto di un fraintendimento. Final Fantasy XIII è stato realizzato con strumenti di sviluppo per PC, ne è stata quindi fatta una dimostrazione su PC, ma per ora sarà disponibile solo su PS3 ed Xbox 360.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.