Wii Sports Resort, un intero mondo di sport

di Onitaku 3

Wii Sports è stato, ed è ancora oggi, un punto di riferimento per tutti i videogiocatori che possiedono una Wii. Anche chi non ha il piacere di possedere la console è difficile che non si sia fatto una partita con gli amici ad uno dei tanti mini-giochi disponibili. Wii Sports Resort si promette di essere il degno successore di un gioco che oramai ha fatto il giro del mondo. Gli obiettivi sono pochi, ma fondamentali: la semplicità, la novità e il divertimento.

Wii Sports Resort verrà rilasciato a breve e conterrà la nuova periferica Wii MotionPlus. In molti non si aspettano gran che da questo nuovo capitolo, ma la decisione spetta solo a voi. Per chiarirvi un pò le idee ora prenderemo in analisi i vari sport disponibili e vedremo di cosa è stata capace la Nintendo. Cominciamo con il dire che all’interno della line up vi saranno ancora una volta il golf e il bowling. Reduci dal precedente pack e divertenti più che mai.

Il tiro con l’arco sarà disponibile in tre difficoltà diverse. Più aumenta la difficoltà e più saranno lontani i bersagli che pian piano si muoveranno sempre di più. Inoltre dovremo combattere anche contro i vari tipi di vento e calcolare con precisione la traiettoria. Le meccaniche di controllo sono molto intuitive: afferreremo il WiiMote in verticale per simulare l’arco e porteremo il Nunchuck, premendo Z, dalla mano sinistra verso di noi, per tendere la corda.

Lo sci d’acqua è uno dei più divertenti mini giochi in assoluto. Afferreremo il WiiMote con entrambe le mani e ci piegheremo semplicimente a destra o a sinistra. I salti saranno automatici, ma dovremo stare molto attenti alla tavola sotto i nostri piedi: tende a scivolare frequentemente. Tornando al Bowling e al Golf, vi assicuro che sono divertenti molto più dei loro predecessori. I comandi di questi due mini giochi sono stati migliorati e ora i patiti del Golf si sentiranno sempre di più a casa.Il Ping Pong è il migliore mini gioco che si può praticare in due. La racchetta risponde perfettamente ai movimenti del WiiMote soprattutto grazie al Wii MotionPlus. Potremo dare l’effetto alla pallina, colpire con tutti e due i lati della racchetta ecc. Insomma un controllo totale per un divertimento assicurato. Purtroppo ora arriviamo alle pecche vere e proprie: la scherma. Sono costretto a dirvi che questo sport non è assolutamente sviluppato bene.

Per qualche arcano motivo la Nintendo non ci farà parare solamente alzando la spada, ma dovremo premere il pulsante B e alzare il WiiMote. In aggiunta non ci sarà collissione tra le due spade se il giocatore in difesa non preme il pulsante. Ciò vuole dire che il gioco si farà lento e impreciso. In soccorso a questa triste modalità ve ne troveremo una molto più divertente. Ci troveremo a gareggiare contro un player tagliando a pezzettini vari oggetti e premiando il più preciso.Vi sono ancora molti altri sport, ma ne parleremo a breve.

Commenti (3)

  1. come aquistare il gioco

  2. sono un ragazzo di 9 anni che desidera una wii nera da 3 anni la voglio
    tantiissimo la voglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>