Wii pronto a sorpassare Xbox 360 in America

Se Microsoft è tutta contenta di essere lì lì per raggiungere le sue 10 milioni di console negli USA, Nintendo lo è molto, molto di più.

Il Nintendo Wii è pronto a combattere l’attuale dominio di Microsoft del territorio americano a suoni di Wii Fit e Super Mario Galaxy, e gli analisti di mercato prevedono che potrebbe raggiungere e superare il numero di console vendute da Microsoft a fine mese.


Le motivazioni della contentezza di Microsoft giungevano da statistiche che affermano che il primo produttore a raggiungere le 10 milioni di unità vendute è quello che vincerà la guerra delle console per quella generazione. Così almeno, è stato in passato.

Sarà così anche questa volta? Secondo Jeetil Patel, un analista della Deutsche Bank, il Nintendo Wii sarebbe in lizza per battere la concorrenza sul più bello, raggiungendo i 10 milioni di console vendute alla fine di questo mese, forse un po’ prima, forse un po’ dopo Microsoft.

Considerando l’assoluto dominio del territorio nipponico, e la fortissima presenza del Wii in europa, è questa la console che è destinata a vincere la guerra una volta per tutte? Chissà. voi che ne pensate? Su chi puntate?

Via | Joystiq
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.