Wii nera, nel Regno Unito in vendita con Wii Sports

di Gaetano Cutri 1


Molte sono state le console che si sono avvicendate nell’ormai lunga storia del mondo dei videogiochi. Da quelle che potevano a malapena sostenere giochi composti da personaggi, che con molta difficoltà potevano definirsi tali vista la rozzezza grafica, composti da pochissimi pixel fino ai prodigi dell’elettronica che furoreggiano nelle vetrine dei nostri negozi di fiducia, spopolando tra i giovanissimi ma attirando anche un nutrito gruppo di appassionati più maturi.

Ogni console possiede un vasto repertorio, una collezione di titoli che accontentano i sostenitori di ogni macchina da gioco, tra i prodotti multipiattaforma fino alle esclusive che rendono unica e speciale una data console scelta appunto per quello sparuto numero di giochi che sono disponibili soltanto su quella data macchina. Ma c’è un nuovo arrivo nell’ultima generazione che ha rivoluzionato davvero tutto quello che c’era prima.


Come avrete immaginato si tratta della Wii, una nuovissima ventata d’aria fresca nel mondo delle console, qualcosa di totalmente differente da quanto tutte le altre macchine hanno presentato finora, comprese le tre generazioni di console Playstation che si sono imposte come prime per molto tempo. La Wii è nuova, è vivace, e soprattutto ha portato un nuovo modo di giocare che ha letteralmente cambiato il tipo di intrattenimento videoludico che c’era prima.

Insomma la Wii campionessa di vendite e di gradimento verso il pubblico è davvero una perla, come suggerisce anche il suo colore chiaro, ma nel Regno Unito una versione più elegante sta per arrivare. Infatti dal 6 novembre sarà in vendita una Wii nera in edizione limitata che comprenderà anche un wiimote e un nunchuck nonché una copia di Wii Sports ed una di Wii Sports Resort. Per chi vorrà solo i controller, li troverà in vendita dal 20 novembre. Speriamo che la versione da sera della Wii giunga presto anche in Italia.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>