Wii a Natale di nuovo al primo posto come console più venduta?

di Redazione 2


Il mercato videoludico dell’ultimissimo periodo è stato effettivamente un po’ turbolento per quanto riguarda le apprecchiature da abbinare alle console già disponibili sul mercato negli ultimi anni, rendendo l’esperienza videoludica decisamente diversa e molto più coinvolgente. Se fin dal suo esordio una console come la Wii ha deciso di optare un sistema di controllo alternativo, le sue rivali hanno pensato ad adattarsi a questo filone solo di recente.

Ecco quindi apparire sfolgoranti sugli scaffali dei negozi dei mezzi che renderanno l’intrattenimento elettronico decisamente diverso da quello che gli utenti di Playstation 3 e di una Xbox 360 abbiano provato fin da quando il nuovo gioiellino non abbia fatto la propria comparsa nel salotto di casa. Tutto questo è dovuto insomma all’arrivo, rispettivamente, di Playstation Move e di Kinect che hanno effettivamente messo la Nintendo in una situazione difficile.


Una delle regine dell’intrattenimento videoludico infatti è passata dal primo posto, per quanto riguarda le vendite di console, al terzo, facendoci sorpassare da questi nuovi sistemi di controllo effettivamente molto intriganti, in special modo per lo smaliziato pubblico più appassionato che fa delle console e dei videogiochi una delle primarie forme di divertimento. Ma a quanto pare qualcosa starebbe per cambiare nuovamente sovvertendo la classifica.

Secondo i ricercatori della Wedbush infatti, la Wii tornerà ad essere, per Natale, la console che venderà più di tutte le altre, ingolosendo, per la sua natura, anche quella fetta di pubblico occasionale che ama divertirsi non con così tanta costanza con controller e affini. Speriamo che così sia visto che, se le cose non miglioreranno, come abbiamo già detto qualche tempo fa, per la Nintendo potrebbero sorgere dei problemi. Staremo a vedere.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>