
E’ sempre difficile ricevere una particolare sorpresa dal mondo dei videogiochi, un settore che viene ormai alimentata da anni di progressi e di evoluzioni, sia per quanto riguarda le vicende che fanno da sfondo ai nostri titoli preferiti, sia per l’impatto grafico di alcuni giochi che risultano particolarmente imponenti e sfruttano a dovere il potenziale delle macchine da gioco man mano sempre più avveniristiche e tecnologiche.
Eppure i giocatori di tutto il mondo si sono stupiti molto quando hanno potuto lanciare una palla da bowling effettuando esattamente un lancio con il proprio braccio come se si fosse davvero su una pista adatta, oppure quando con un movimento della mano, impugnando sempre il nuovissimo controller adottato dalla console di ultima generazione della Nintendo, hanno potuto far fare una piroetta a Mario, l’eroe di sempre di mille avventure.

Questa in poche parole è stata la forte emozioni che la Wii ha regalato ai suoi numerosi possessori, facendo salire ancora di un gradino la popolarità della Nintendo e l’affetto che i fans provano per questa importante casa di produzione. Ma cosa ci riserverà il futuro adesso che c’è un nuovo passo in avanti con l’utilizzo del 3D sulle console sia casalinghe che portatili? A parlarne è Shigeru Miyamoto che dice la sua sul futuro della Wii.
Secondo l’importante uomo Nintendo, la Wii non avrà relazioni con il 3D perché non sono ancora in molti a possedere i necessari televisori che permettano una visione di questo tipo, motivo per il quale si concentrerà l’attenzione per l’uso del 3D soltanto per il Nintendo 3DS che sfrutterà questa nuova caratteristica con il suo monitor e senza l’utilizzo dei famigerati occhialini che ben si conoscono. Sarà vero o alla fine anche la Wii cederà al massiccio uso del 3D?