Wii 2 all’E3, non sarebbe una sorpresa

 Se ne parla da mesi, tutti danno per certa la presentazione del Wii 2 all’E3 di Los Angeles, ed in questi ultimi giorni i rumors sono aumentati in maniera esponenziale. Gli analisti però sono d’accordo, Nintendo presenterà la nuova console all’E3 del 2011, non ci sono dubbi.

Secondo numerosi analisti, è il momento giusto per presentare una nuova console casalinga, il Wii è arrivato alla fine del suo ciclo vitale e la presentazione di un nuovo hardware aiuterebbe Nintendo a tenere viva l’attenzione dei giocatori verso il brand.

Queste voci si rincorrono da mesi, analisti e personalità di spicco dell’industria sono concordi nel dire che Nintendo ha bisogno di una nuova console casalinga, e l’E3 è indubbiamente l’evento giusto per annunciare una nuova piattaforma. Il Wii è in crisi, le vendite sono calate tantissimo, i sondaggi parlano di giocatori che non accendono la console da mesi, ed anche il software comincia a scarseggiare.

Sono sempre meno i publisher che investono soldi in progetti per Wii, attirati da Move e Kinect, la stessa Nintendo in questi mesi si è dedicata al 3DS, lasciando in disparte il Wii, che ha visto pochissime nuove uscite, solo Donkey Kong Country Returns e Kirby’s Epic Yarn, poco, davvero troppo poco.

Wii 2 potrebbe vedere la luce nel 2012, anche se molti si aspettano un lancio previsto per novembre, in modo da mettere i bastoni tra le ruote a Sony, che ha in programma di lanciare NGP durante il prossimo autunno/inverno. Mistero totale invece per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della nuova console, non è chiaro se Wii 2 sarà una versione “HD” del Wii o un macchina completamente riprogettata, magari compatibile con il 3D e con il formato Blu-Ray.

Al momento Nintendo non sembra avere piani per una nuova console casalinga, staremo a vedere cosa succederà a giugno, l’E3 non è poi così lontano.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.