Video: paragone tra Nights per Wii e Saturn

di Gaetano Cutri Commenta

E’ recentissima la pubblicazione per la Nintendo Wii di uno dei nuovi classici del mondo dei platform. Tempo fa, quando Mario e Sonic erano ormai i capisaldi della tradizione per i giochi di piattaforma, timidamente per il Saturn, la sfortunata console della Sega, arrivò Nights, un titolo che nessuno probabilmente si aspettava avesse un successo tanto clamoroso.

I punti di forza del gioco erano vari. Prima di tutto la grafica che per quegli anni era assolutamente incredibile, con effetti grafici mai visti prima e una serie di coloratissime ambientazioni che ci conducono appunto ad un altro punto forte che era l’atmosfera magica di cui il titolo era pregno. Vestivamo i panni di un simpatico giullare e il mondo tra il circense e il fiabesco che andavamo ad affrontare era qualcosa di unico, di mai visto prima.


Chiaramente anche la giocabilità ha avuto la sua parte nel titolo in questione dove infatti ci erano permessi movimenti incredibili grazie alle capacità del protagonista agilissimo e saltellante come nessun Sonic e nessun Mario avevano mai fatto prima.

Ora come dicevo per la Wii è tornata la simpatica mascotte di Nights e vi propongo un video che ci mostra le similitudini nello scontro tra 2 boss delle 2 versioni. Se la versione Wii voleva essere un gioco totalmente nuovo, i produttori dovevano far meglio i conti visto che il primo boss che incontreremo è identico al terzo del gioco per Saturn! Guardarte voi stessi!

via| Gamesradar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>