Vendite Wii, oltre 67 milioni di utenti

di Redazione Commenta


La Nintendo è stata una compagnia di sviluppo piuttosto coraggiosa che si è dimostrata davvero amante del rischio con il lancio sul mercato di una console particolare come la Wii. Il nuovo gioiellino casalingo, che ormai ha già qualche annetto di carriera alle spalle, poteva risultare tanto diverso dalle altre macchine da gioco presenti attualmente che poteva anche sparire nel nulla dopo pochi mesi, infastidendo il concetto di videogioco fino ad allora vigente.

Ed invece il particolare sistema di controllo e il conseguente cambiamento di rotta di alcune tipologie di giochi che fino all’arrivo della Wii avevamo inteso sempre in modo tradizionale, sono stati presentati sotto un’ottica diversa, elemento che ha entusiasmato il popolo di videogiocatori in giro per il mondo, dando tanta soddisfazione a mamma Nintendo e dando la possibilità agli sviluppatori di creare nuove meraviglie e recuperare vecchi classici.


Questo grande successo si è anche dimostrato tramite le classifiche di vendita e i numeri di console vendute al mondo che ad ora fanno sfiorare alla straordinaria Wii il tetto dei 67 milioni di macchine da gioco presenti nelle case degli appassionati di tutto il mondo, concentrando la metà soltanto in territorio americano dove il gioiellino bianco della grande N ha davvero fatto impazzire tutti. Ma anche il risultato dei giochi venduti chiaramente è degno di vanto.

Fin dal loro lancio sul mercato si poteva intuire il grande successo che avrebbero avuto ed infatti a capitanare la classifica c’è Wii Sports Resort che piazza ben tredici milioni e mezzo di copie vendute, facendosi seguire a ruota dalla nuova avventura bidimensionale del mitico idraulico italiano con New Super Mario Bros Wii con dieci milioni e mezzo e in terza posizione l’originale Wii Fit che supera i dieci milioni di copie. Grandi festeggiamenti in casa Nintendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>