Tutti impegnati nella ricerca con I Spy

di Redazione Commenta

In Italia non è mai stato un vero e proprio fenomeno di culto, ma in altri paesi del mondo si è scatenata una vera e propria mania su un personaggio totalmente anonimo, tanto da poter sparire indisturbato all’interno di foto ricche e dettagliate e lasciava a noi lo scopo a volte divertente a volte piuttosto sfibrante di doverlo pescare all’interno di un’immagine particolarmente confusionaria dove proprio non penseremmo di trovarlo.

Il personaggio in questione prende il nome di Waldo e sicuramente lo avreste visto almeno una volta prendendo parte alla sfida che impone la sua ricerca nelle foto in cui è nascosto chissà dove. Non è però l’unico personaggio che ha come scopo quello della ricerca, infatti soprattutto a scopo educativo, la serie di I Spy ha calamitato l’America mettendo gli spettatori nei panni di un investigatore alla ricerca dell’oggetto scomparso.


Ebbene dalla lontana serie tv e dai libri dedicati a questo fenomeno, arriva a sorpresa in esclusiva per la Wii della Nintendo un gioco che ripropone proprio le caratteristiche che hanno reso un successo l’I Spy originale. Infatti è in fase di ultimazione per poi essere pubblicato durante il mese di ottobre Ultimate I Spy, un gioco che ci presenterà una serie di enigmi da risolvere sfruttando appunto ciò per cui lo show era famoso.

Avremo infatti a che fare con delle immagine o dei veri e propri ambienti in cui dovremo cercare minuziosamente degli oggetti che ci verranno richiesti, utilizzando il wiimote per muoverci all’interno dell’area di gioco e per zoomare alcuni punti in cui ci sembra di aver avvistato l’oggetto in questione. Il gioco è ovviamente dedicato ad una fascia d’età piuttosto giovane, ma chissà che i minigiochi e le ricerche non appassionino anche degli adulti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>