The World Ends With You, il seguito potrebbe uscire sulle Wii

di Redazione Commenta


Più volte abbiamo assistito alla conquista o alla minaccia da parte di una foltissima schiera di nemici della terra del sol levante, che sia in un racconto o in un libro, o ancora attraverso vari mezzi di intrattenimento visivo come film per il grande schermo o semplici telefilm televisivo oppure, ovviamente anche attraverso un gioco per console che ci metteva nei panni di un eroe, più o meno casuale, per difendere il Giappone dalla sciagura.

Ed è proprio nel mondo dei videogiochi che il maggior numero di volte abbiamo assistito ad invasioni aliene, a personaggi corrotti che volevano soltanto mettere le grinfie sul potere della nazione o ancora ad una mandria di mostri furiosi pronti a mettere a soqquadro l’intera civiltà giapponese portando scompiglio e paura tra i cittadini. E’ più o meno questo che è accaduto con The World Ends With You un recente titolo per Nintendo DS.


Nel gioco vestivamo i panni di un ragazzo che aveva il compito di vagare per il rinomato quartiere di Shibuya difendendo la città dagli attacchi dei mostri che l’avevano nel frattempo invasa, acquistando scarpe e capi d’abbigliamento alla moda per modificare il proprio look e le proprie abilità. Un gioco dallo stile impeccabile e dal tocco originale che ha ancora una volta permesso alla console portatile Nintendo di centrare il bersaglio.

Visto il successo del gioco era facile pensare ad un eventuale seguito e a quanto pare anche chi di dovere ci sta seriamente meditando. Leggendo infatti le ultime interviste a Tatsuya Kando, personaggio di punta della Square-Enix, si sta già pensando ad un eventuale secondo capitolo del gioco che probabilmente non uscirà su Nintendo DS ma sbarcherà sulle console casalinghe diventando un nuovo titolo di punta per Wii. Aspettiamo conferme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>