The Melancholy of Haruhi Suzumiya, dal manga alle Wii

di Redazione Commenta


Quando un prodotto ha successo, è facile aspettarsi una sua trasposizione in varie forme che ne moltiplichino quindi il successo e la diffusione per la gioia dei fans che, festanti, accolgono con affetto ed ansia le nuove versioni. Accade questo soprattutto se il fenomeno principale di scatena in terra giapponese dove tra fumetti, cartoni animati e live action, si sprecano le varie incarnazioni di prodotti e personaggi amati e seguiti.

E’ accaduto questo anche a The Melancholy of Haruhi Suzumiya, letteralmente la Malinconia di Haruhi Suzumiya, che è nato ben 6 anni fa come una lighy novel, ovvero una sorta di romanzo in stile manga, ma che ben presto ha avuto la sua grossa fetta di mercato trasformandosi in varie versioni del manga e successivamente in serie animata per la TV arrivata anche in Italia grazie alla Dynit che la pubblica in dvd.


La storia è tipicamente ambientata a scuola e vede come protagonista la Haruhi del titolo, una ragazza molto strana evitata da tutti per la sua volontà di avere a che fare soltanto con personaggi strani come alieni o qualcuno dotato di poteri speciali. Incuriosito dalla ragazza il giovane Kyon le rivolge la parola e diventa il suo più grande amico con cui fonderà un club scolastico alla ricerca di persone speciali come viaggiatori nel tempo ed esper.

Questa a grandi linee è la trama del manga e della serie tv, ma il grande successo della serie si sta per tramutare anche in videogioco visto che è uscito di recente per il mercato giapponese l’omonimo The Melancholy of Haruhi Suzumiya per Wii, una sorta di gioco dalla meccanica di gioco ibrida tipicamente nipponico. Visto che la serie tv è arrivata anche dalle nostre parti non sarebbe così assurdo vedere anche il videogioco, noi incrociamo le dita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>