The Last Story, speranze per una versione occidentale?

di Redazione Commenta


E’ giusto che i seppur felici possessori di una Wii siano decisamente arrabbiati con una compagnia in particolare, famosa per la sua grande esperienza nel settore dei giochi di ruolo, a causa di una serie che non ha mai visto la luce in maniera degna sulla propria console, causando quindi invidie e maledizioni tra rivali di macchine da gioco, tutte beneficianti di almeno un capitolo ufficiale della serie, al contrario degli utenti di una console casalinga della Nintendo.

Stiamo parlando ovviamente della Square-Enix, regina incontrastata nel settore dei giochi di ruolo che non ha mai pensato di introdurre sulla Wii un episodio ufficiale di Final Fantasy, lasciando ai possessori della macchina Nintendo soltanto dei giochi in esclusiva che però non possedevano assolutamente lo stesso appeal della saga madre. Un piccolo contentino lo poteva rappresentare un gioco che ha visto la luce in Giappone ma che purtroppo in Europa non è mai stato annunciato.


Si tratta di The Last Story, un gioco di ruolo che non ha alle spalle la Square-Enix bensì la Mistwalker, ma con la saga famosissima di giochi di ruolo ha in comune un personaggio importante come Hironobu Sakaguchi. Il gioco ha già raggiunto gli scaffali dei negozi giapponesi da qualche mese, ma non sono mai state fornite speranze al pubblico americano, né tanto meno a quello europeo per una versione a noi comprensibile e funzionante sulle console occidentali.

Un briciolo di speranza negli ultimi giorni ha però brillato grazie all’esistenza da un dominio registrato dalla divisione americana della Nintendo che è senza ombra di dubbio relativo a The Last Story. Annunci in merito ad una possibile versione almeno in lingua inglese del gioco non sono ancora stati diramati, ma almeno una piccolissima speranza per coloro che ancora cercano un gioco di ruolo degno di questo nome sulla Wii è stata concessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>