The Conduit, un titolo “adulto” in arrivo su Wii

Da quando l’innovativa console della Nintendo ha fatto il suo ingresso nel difficile mondo delle console ha subito portato una ventata d’aria fresca grazie ai suoi modernissimi sistemi di controllo, ma si è anche imposta come una console che si propone maggiormente ad un target familiare o comunque ad un’utenza prettamente giovane vista anche la natura dei titoli disponibili che non è esattamente adatta ad un pubblico maturo.

Dai primissimi giochi come Wii Sports che è divertentissimo ma decisamente colorato ed edulcorato fino ai recenti platform piuttosto cartooneschi e freschi, la Wii non ha quasi mai offerto giochi che soddisfino direttamente un tipo di pubblico che ha preferito rivolgersi a console più mature come Xbox 360 e Playstation 3, ma forse soltanto fino ad oggi visto che è in arrivo un gioco che si propone verso un target decisamente diverso.


Il titolo del gioco è The Conduit e può essere catalogato come uno sparatutto in prima persona dall’ambientazione fantascientifica. Il gioco si svolge in un prossimo futuro e ci mette nei panni di un agente segreto della misteriosa organizzazione chiamata The Trust. Il nostro personaggio ricorda vagamente un agente di Men in Black visto che ha il compito di debellare una minaccia aliena andando a distruggere gli invasioni provenienti da altri pianeti.

Incontreremo alieni bipedi ma anche creature volanti che saranno più difficili da individuare e sconfiggere, ma se qualcuno sta pensando che il Wiimote poco si presta a simulare un’arma da fuoco, dovrete ricredervi visto che i programmatori promettono una maneggevolezza maggiore di un qualsiasi controller. Come quasi ogni titolo del genere avremo una modalità singola ed anche in multiplayer online per divertirsi con gli amici. Noi siamo curiosissimi e non vediamo di metterci sopra le mani.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.