The Conduit 2, il sequel dello sparatutto adulto su Wii

di Redazione 1


La collezione di titoli disponibile per una console come la Wii, dedicata ad un pubblico piuttosto giovane e che piace davvero molto anche al popolo di videogiocatrici donne che sempre di più iniziano a scoprire le gioie dei controller e delle macchine da gioco, è sempre stata quasi totalmente frequentata soltanto da alcune perle di generi ben definiti spaziando molto tra le avventure e i giochi sportivi, passando per i puzzle game e i titoli musicali.

Insomma le case di sviluppo e la stessa Nintendo hanno puntato soprattutto sulle caratteristiche che piacciono maggiormente al tipo di pubblico che più di tutti sembra possedere una fiammante Wii nel salotto di casa, pronta per essere utilizzata per tanto sano divertimento. Per fortuna però, anche chi è un po’ più smaliziato e ne ha abbastanza del solito look cartoonesco di alcuni giochi, può trovare delle mosche bianche che risultano anche molto piacevoli.


Una fra queste fu The Conduit, quello che può essere considerato come il vero primo sparatutto di taglio adulto disponibile per una console come la Wii. Appunto per questa sua particolarità, il gioco non passò di certo inosservato, nonostante la trama non brillasse particolarmente per originalità visto che si trattava della solita cospirazione governativa che aveva a che fare con la tipica minaccia aliena, ma a noi non dispiacque affatto.

Probabilmente anche qualcun altro avrà espresso delle buone preferenze per The Conduit visto che è stato annunciato il seguito diretto del noto sparatutto. Punto di forza sarà la modalità multiplayer, anche in split screen e una bella rinfrescata alle armi disponibili che includeranno alcune già viste nel primo gioco, associate ad un arsenale totalmente inedito. Non risulta esserci ancora una data di uscita ufficiale, quindi per il momento ci tocca aspettare ancora un po’.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>