Super Mario Galaxy 2, al secondo posto per i voti ricevuti

di Redazione Commenta


In America hanno già salutato con un forte abbraccio quel simpatico ometto in salopette dai folti baffoni castani e dai luccicanti occhioni azzurri che ormai da diversi anni, periodicamente, decide di fare capolino in uno dei capolavori destinati alle nostre console preferite, facendo la sua comparsa non soltanto nei classici platform o nelle più moderne avventure, ma anche in mille altre soluzioni che rendono unica la sua innegabile versatilità.

Tutti voi avrete capito che il personaggio in questione è il simpaticissimo Mario, un eroe che tutti conoscono, anche chi è poco avvezzo a tenere in mano un controller, un protagonista che di recente ha fatto di nuovo parlar di sé grazie a Super Mario Galaxy 2, il nuovo entusiasmante capitolo delle sue avventure ufficiali sulla Wii che rappresenta il seguito diretto di quel Super Mario Galaxy che in qualche modo fece da apripista alla nuova macchina da gioco targata Nintendo.


Come dicevamo i fortunati acquirenti americani hanno già potuto mettere le mani su una copia del gioco arrivata prontamente sugli scaffali dei negozi, a noi invece tocca aspettare ancora una ridotta manciata di giorni per poterlo vedere in mostra, ma tutto quello che è stato detto finora su Super Mario Galaxy 2 e soprattutto le lusinghiere votazioni che le autorevoli riviste del settore e i siti web hanno offerto al gioco, rendono l’attesa davvero dura.

Infatti secondo un rapido calcolo sui voti ricevuti da tutte le recensioni pubblicate, pare che Super Mario Galaxy 2 sia al secondo posto tra i giochi che hanno ricevuto i punteggi più alti. Mario quindi sorpassa rivali temibili come i vari episodi di GTA e mostri sacri come Soul Calibur e Tony Hawk, ma non riesce a scalfire il primato che è ancora tra le mani di Link grazie a Zelda Ocarina of Time. Chissà che con il prossimo capitolo, l’idraulico italiano non riesca a scalzare il rivale Nintendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>