Super Mario Galaxy 2, in principio doveva essere una versione 1.5

di Redazione Commenta


Anche se c’è stato di recente un suo ritorno al suo primo amore, ovvero i platform in due dimensioni, con tanto di tubi e nemici simili ai primi episodio storici della saga che lo ha visto come protagonista indiscusso, è ormai innegabile asserire come Mario, il personaggio di punta, nonché simbolo indiscusso di una grande compagnia come la Nintendo, possa essere l’eroe definitivo delle avventure in tre dimensioni, andando appunto ad evolvere il suo genere di appartenenza.

Uno degli ultimi episodi ufficiali delle sue classiche avventure l’abbiamo avuto con Super Mario Galaxy, un gioco che ha avuto il compito di mostrare le rivoluzionarie capacità della Wii e di proporre una serie di novità alla saga stessa, permettendo a Mario di mostrarci tante nuove abilità ed un nuovo look a tutto il suo mondo che ormai ben conosciamo. Visto il successo del primo episodio, immaginerete quanta attesa ci sia nei confronti di Super Mario Galaxy 2 in versione europea visto che gli americani già possono godersela.


Tante le novità che sono state annunciate e trepidante la nostra attesa per poter mettere le mani su questo nuovo gioiellino. Con l’avvicinarsi della data di uscita definitiva, Shigeru Miyamoto in alcune recenti dichiarazioni, parla apertamente del backstage del progetto, rivelando un retroscena che forse alcuni non si aspettavano e che avrebbe posto questa nuova strada che Mario sta percorrendo, con un bivio probabilmente diverso da quello intrapreso.

Infatti appena un anno dopo Super Mario Galaxy, quindi più o meno a Natale 2008, avrebbe dovuto vedere la luce una sorta di Super Mario Galaxy 1.5, probabilmente contenuti scaricabili per ampliare l’avventura originale di Mario. Ma l’aumentare dei livelli disponibili e le novità introdotte, hanno trasformato il progetto nel vero e proprio Super Mario Galaxy 2, seppur con un anno e mezzo di ritardo rispetto alle aspettative originali. Se sarà stata una mossa vincente lo scopriremo presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>