Sid Meier’s Pirates!, pirati all’arrembaggio sulla Wii

di Redazione 1


Al cinema è stata una leggenda del grande schermo come Johnny Depp a riportare alla ribalta una figura importante che è stata osannata nella letteratura come in alcuni particolari film d’azione e d’avventura, per non parlare di vecchie serie tv e di alcuni cartoni animati. Spesso rappresentati come personaggi senza scrupoli pronti ad assaltare qualunque cosa in mare capiti loro a tiro, i pirati hanno comunque sempre riscosso un certo fascino.

Abbigliati nei modi che noi tutti conosciamo, con camicioni larghi dai colori chiari, spesso una benda sull’occhio per coprire evidenti ferite da battaglia, stivali per evitare l’acqua di mare che bagna i pontili delle maestose navi da loro guidate ed orecchini e bandane come ciliegina sulla torta per un look stereotipato ma riconosciuto. Tutti pronti per assaltare navi e soprattutto per prendere parte a numerosi videogiochi che includono questi personaggi.


Se diamo un’occhiata al passato della storia videoludica ricorderemo come sia stato catapultato su alcune console appartenenti ad un remoto passato, ma proposto anche di recente in versione PC, un titolo che prendeva il nome di Sid Meier’s Pirates!, in realtà evoluzione di un precedente gioco intitolato Pirates! Gold, il tutto ambientato nel magico mondo dei sette mari dove astuti pirati non perdevano occasione per assaltare imbarcazioni ed impadronirsi di sfavillanti tesori.

Questo vecchio gioco, secondo recenti annunci, verrà felicemente riportato in una versione moderna ai giorni nostri sulle Wii con lo stesso titolo, ovvero Sid Meier’s Pirates!. Ad occuparsene sarà la 2K China che ha già confermato la possibilità di possedere ben 27 diverse navi personalizzabili e la creazione di un mondo aperto in cui sarà il giocatore a selezionare le missioni a cui partecipare, tra saccheggi, combattimenti e le mille avventure proposte. Non ci resta che aspettare.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>