Rygar The Battle of Argus, la serie sbarca su Wii

di Redazione Commenta


A scuola l’abbiamo studiata probabilmente a malincuore perché ci impegnava con la memoria riguardo date importanti e nomi difficili da ricordare visto che somigliano solo vagamente a quelli che possiamo utilizzare oggi. Le ore di storia sembravano non passare mai e la campanella tardava a suonare per permetterci di lasciare i banchi e correre a divertirci un po’, magari proprio con le nostre fide console e l’ultima copia del nostro gioco preferito.

L’atmosfera greco-romana può avere il suo fascino ma di certo a scuola non era tra le materie e gli argomenti più semplici su cui lavorare. Diciamo che sarebbe stato simpatico utilizzare un altro metodo d’apprendimento che sfruttasse il periodo storico e probabilmente è proprio questo ciò a cui hanno pensato alla Tecmo quando hanno distribuito su console Rygar The Legendary Adventure che a suo tempo uscì su Playstation 2.


Il gioco ci metteva nei panni di un improvvisato eroe a cui venne ordinato di scacciare i titani dalla propria terra, un’isola del Mediterraneo chiamato Argus e di riportare la pace nel regno. Il nostro protagonista era dotato di uno scudo dai poteri eccezionali su cui poteva incastonare delle pietre scovate durante il tragitto ed usufruire così di abilità offensive e difensivi di certo utili per il continuo della battaglia.

Dopo anni di silenzio arriva finalmente un diretto seguito chiamato Rygar The Battle of Argus che sarà disponibile in esclusiva per Wii. Il gioco ci metterà ancora alla prova in un’atmosfera greco-romana e ci vedrà impegnati a portare in salvo la principessa Harmonia, utilizzando ancora una volta il nostro fido scudo chiamato Diskarmor ma stavolta guidando il protagonista con il wiimote e non con un semplice controller. Il gioco beneficerà di questo passaggio su Wii?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>