Ready 2 Rumble Revolution, le caricature dei pugili anche su Wii

di Redazione Commenta


Molti di voi saranno cresciuti con la saga di Rocky, ammirando la tenacia con la quale Sylvester Stallone affrontava i suoi incontri e la passione che spingeva ogni movimento sul ring anche quando la fatica si faceva sentire e notare sul volto teso dell’attore. E proprio assistendo a quelle scene molti di voi avranno pensato di diventare pugili professionisti, vivere sulla propria pelle le emozioni di un incontro e la felicità per una vittoria.

Molti altri invece se ne sono ben visti dallo spaccarsi il naso costantemente a causa di una serie di attacchi ben assestati sul viso e hanno preferito godersi un incontro di pugilato direttamente sulla propria console, senza lividi evidenti sul proprio corpo ma con un’atmosfera divertente e giocosa immedesimandoci nell’eroe videoludico. Molti giochi si ispirano fedelmente allo sport a cui sono ispirato rifacendosi molto alla realtà, altri invece giocano un po’ di più su altri fattori.


Un emblema tipico di questa seconda categoria è sicuramente la saga di Ready 2 Rumble, un divertentissimo gioco di pugilato dove non dovremo vedercela con veri e propri mostri del ring ma con personaggi al limite della caricatura, con faccioni goffi e spesso imitazione di veri personaggi famosi a cui intrinsecamente si ispirano. Un nuovo capitolo della saga sta per debuttare anche sulla Wii col nome di Ready to Rumble Revolution, portando la ventata di risate che un giocatore non potrebbe aspettarsi con un gioco di boxe.

Ancora una volta avremo a disposizione dei personaggi simpatici ed anomali, tra cui, si vocifera anche Shaun White, il campione sportivo che di recente ha avuto un gioco a se stesso dedicato. Sarà notevole il livello di customizzazione del proprio personaggio e saranno introdotte nuove simpatiche mosse come il Rumble KO che si attiverà una volta riempita la barra rumble ed eseguita una combo, spazzando via l’avversario dal ring. Pugni e risate ci attendono trepidanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>