Racquet Sports, impugnamo le racchette con la Wii

di Gaetano Cutri Commenta


Fin dal suo lancio, tanto atteso in tutto il mondo per le promesse fatte ed effettivamente mantenute dalla Nintendo riguardo il rivoluzionario modo di giocare che ha letteralmente fatto impazzire il mondo del videogioco, la Wii ha offerto una discreta gamma di giochi per accontentare i gusti di ogni tipo di appassionato, senza farsi mancare picchiaduro divertenti e frenetici, avventure colorate ed intriganti, ma dedicandosi in particolar modo ad un genere ben preciso.

Quel genere, converrete probabilmente tutti con questo pensiero, è quello dei titoli sportivi, dedicando vari prodotti disponibili per l’ultima console casalinga della Nintendo alle più varie competizioni esistenti al mondo, senza andare a scavare nel settore del professionismo e del realismo a tutti i costi, ma battendo piuttosto il ferro caldo sulla componente arcade, assolutamente adatta alla Wii portando frizzantezza e brio alla collezione di titoli per la console.


Wii Sports resta quindi uno dei campioni di incassi degli ultimi anni, coadiuvato dal divertimento nell’effettuare il vero tiro di una palla da bowling o essere precisi nel lancio di una pallina da golf, mimando noi stessi i movimenti necessari per effettuare questi gesti. Gli entusiasmi si sono riaccesi di recente con la nuova collezione di giochi contenuti in Wii Sports Resort, aumentando la carne al fuoco e la simpatia di provare nuovi eccezionali attività.

Se avete amato in special modo la simulazione di tennis contenuta nel primo Wii Sports, probabilmente adorerete il nuovo gioco che vedrà la luce prossimamente, tutto dedicato agli sport che utilizzano le racchette. Racquet Sports ci permetterà di giocare a tennis, badminton, squash, ping pong e tennis da spiaggia, in un mucchio di modalità sia per il gioco in singolo che per il multiplayer, utilizzando anche il motion plus. Attendiamo con ansia di poterlo provare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>