Popstar Guitar, la risposta pop a Guitar Hero

di Redazione Commenta

Più e più volte abbiamo parlato, abbiamo discusso, abbiamo informato ma soprattutto abbiamo celebrato uno dei giochi usciti negli ultimi anni che è riuscito a sconvolgere l’intero panorama videoludico offrendo un’esperienza di gioco che mai prima di allora nessun gioco era riuscito a creare. Un innovativo metodo di controllo aveva fatto di un gioco apparentemente semplice, un vero e proprio best seller icona del divertimento.

Il titolo in questione avrete capito tutti che è Guitar Hero che, con la sua fantastica periferica appositamente creata per il gioco stesso, ha contribuito ad animare feste, incontri e semplici partite in solitario trasformando un’oretta di gioco in una vera e propria sfida a suon di musica e di perfezionamento nelle performance con lo strumento. Era chiaro che sarebbe arrivata l’invasione di cloni e un altro appare all’orizzonte.


Stavolta la console designata non appartiene né alla Sony né tanto meno alla Microsoft, bensì alla Nintendo che pare voglia creare un suo personalissimo Guitar Hero con il nome di Popstar Guitar e riprende a piene mani la natura goliardica del gioco che di certo l’avrà ispirato. Noi vestiremo i panni di una giovanissima band che prova nel garage di uno dei componenti che si prepara per una sfida con altri gruppi giovanili.

Nel gioco avremo a disposizione ben 60 canzoni ma al contrario dell’anima rock di Guitar Hero, queste saranno tutte di stampo pop, pescando dal repertorio di artisti come i Simple Plan o i Blink 182. Il magico controller della Wii verrà trasformato in una chitarra grazie ad un nuovo dispositivo che prenderà il nome di AirG e che sarà venduto insieme alla copia del gioco. Riuscirà la versione pop di Guitar Hero a superare l’illustre campione di vendite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>