Pandora’s Tower, il nuovo gioco di ruolo action sulla Wii

di Redazione Commenta


Strano come dei miti assolutamente antichi e che spesso impariamo a conoscere attraverso lo studio scolastico, possano associarsi incredibilmente a delle situazioni che hanno a che fare con il progresso e con la tecnologia, nonché con l’intrattenimento come il mondo dei videogiochi, da sempre dispensatore di divertimento e di distensione, ma che da qualche anno a questa parte riesce ad includere anche miti classici e primordiali.

E’ stata l’intelligenza sopraffina di un personaggio particolare ed altamente riconoscibile come il Professor Layton il primo ad includere nel secondo capitolo delle sue avventure di gran successo su Nintendo DS il mito di Pandora, la donna che aveva con sé un vaso contenente tutti i mali del mondo e che fu aperto disseminando quindi il contenuto sul mondo terreno. Ma presto ci sarà un nuovo titolo che richiamerà questo personaggio legato al mito.


Infatti è in via di sviluppo in esclusiva per la Wii un nuovissimo gioco di ruolo di stampo prettamente action che risponderà al nome di Pandora’s Tower e che, probabilmente, al posto dei mali della vicenda originale, vedrà come antagonisti dei nemici feroci e pronti ad assalire il personaggio che avremo il compito di guidare in questa nuova avventura, golosissima per quelli tra di voi non ne hanno abbastanza di questo tipo di giochi sulla console Nintendo.

Già presentato qualche mesetto fa dalla stessa Nintendo, questo nuovo esponente del genere dei giochi di ruolo era stato lanciato semplicemente con l’immagine di una ragazza di spalle che mostrava un articolato tatuaggio sulla schiena. Potrebbe essere la Pandora del titolo come un semplice personaggio di spicco della serie, ma lo scopriremo presto visto che Pandora’s Tower vedrà la luce già dal prossimo 26 maggio in Giappone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>