Nintendo assicura sul Wii U: non lontano da Xbox 720

di Redazione Commenta

Spread the love

 Nintendo assicura che la sua nuova console casalinga, il Wii U, non sarà poi così tanto lontano dalla nuova Xbox, convenzionalmente chiamata Xbox 720. Lo ha detto il presidente della compagnia giapponese Satoru Iwata nel corso di un incontro con gli investitori.

Rispondendo a domanda precisa da parte di un’azionista circa le reali differenze in termini di potenza tra Wii U e le altre piattaforme di nuova generazione, Iwata ha dichiarato:

Non possiamo promettere che Wii U non sarà mai escluso dai multipiattaforma per l’eternità, ma possiamo almeno assicurarvi che la console non dovrà soffrire delle stesse differenze del Wii rispetto le altre piattaforme. I concorrenti possono anche lanciare una console di nuova generazione con più potenza, ma non penso necessariamente che le differenze tra Wii U e sistemi di questo tipo saranno drastiche come quelle tra Wii e le altre console perché non vi sarà un grandissimo gap in termini di prestazioni grafiche.

Iwata ha poi aggiunto che è perfettamente consapevole dell’esistenza di una fascia di utenti i quali sono molto attenti anche alle piccole differenze tra più piattaforme. Per questa ragione spiega che si farà il possibile affinché Wii U non debba soffrire troppo del gap tecnologico con altre console, ed evitare quindi che diventi un sistema datato da questo punto di vista prima del tempo.

Proprio oggi era arrivato il commento di Microsoft sulla futura rivale, da parte del vice presidente degli Studios dedicati ai videogiochi Phil Spencer che ha parlato del Wii U come di una macchina in grado di replicare le prestazioni di Xbox 360, sfruttando anche il controller Pro che riprende per molti versi quello utilizzato sulla console della compagnia di Redmond. Spencer ha comunque elogiato le potenzialità del controller-tablet, specialmente gli esempi visti in azione con ZombiU.

Ad ogni modo, nonostante manchi solo qualche mese al lancio, non sono ancora note le specifiche tecniche complete e ufficiali del Nintendo Wii U.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>