New Super Mario Bros Wii, un video del gioco in azione

di Redazione 1

 All’interno delle sue mille apparizioni nel mondo dei videogiochi abbiamo conosciuto un vero e proprio mondo di protagonisti che hanno avuto l’onore e l’onere di accompagnarlo durante le sue avventure, a volte nel ruolo di personaggi attivi che concretamente potevano aiutarlo a soddisfare le sue missioni, altre volte nel ruolo di avversari acerrimi e pericolosi nonostante il look sempre cartoonesco e colorato che però poteva nascondere mille problemi.

Da Luigi, il suo insperabile fratello più alto e slanciato fino alla dolcezza della principessa Peach, leggiadra donzella dai lunghi capelli biondi che era costantemente in pericolo in ogni gioco venisse proposto fino ancora ai simpaticissimi funghetti Toad che avevano il ruolo di consiglieri all’interno delle mille avventure che il nostro protagonista aveva il compito di intraprendere. Protagonista che noi tutti conosciamo come Mario, il simpatico idraulico baffuto della Nintendo.


Ormai eroe indiscusso di mille avventure in 3D sulle nostre console attualmente sul mercato, non bisogna dimenticare che Mario ha avuto la sua fortuna nei primi platform giunti su console, semplicissimi come meccanica di gioco e potenza grafica, ma comunque molto accattivanti e giocabilissimi. Per chi ha un po’ di nostalgia per quelle perle, come vi abbiamo già annunciato, è in arrivo su Wii un gioco che di sicuro renderà felici gli appassionati dei videogame vecchio stile.

New Super Mario Bros Wii infatti si presenta come una versione potenziata delle sue avventure bidimensionali classiche, portando nuove trasformazioni e un’inedita possibilità di giocare fino in 4 contemporaneamente attraversando i vari livelli che compongono il gioco. E’ stato di recente mostrato un video del gioco in azione che ci fa capire quanto divertente possa essere ancora oggi un gioco dalla meccanica apparentemente un po’ datata ma non per questo meno appassionante: buona visione.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>