New Super Mario Bros Wii, ritorno di fiamma al platform 2D

di Redazione 1


La sua tipica tutina che tradisce la sua originale attività è diventata un vero e proprio marchio di fabbrica per intere generazioni di videogiocatori, tanto da trasformare quello che poteva essere un buffo omino baffuto in una mascotte duratura ed incontrastata per una casa di produzione e sviluppo sul mercato da anni, capace di sfruttare a dovere il suo simbolo ufficiale attraverso una serie di giochi interessanti e godibilissimi, facendo la felicità dei giocatori di tutto il mondo.

Mario è il suo nome, l’avrete capito, il protagonista indiscusso di moltissimi giochi che hanno visto la luce da moltissimi anni or sono, fino ad arrivare ai giorni nostri, sconquassando spesso quello che poteva essere il suo ruolo originale all’interno di un genere di videogioco in particolare. Dai platform di una volta, la mascotte di cui sopra si è infatti fatta largo all’interno di numerosi mondi che apparentemente non gli appartenevano ma che hanno comunque convinto il pubblico.


Da guidatori di go-kart insieme alla sua nutrita combriccola di personaggi comprimari che sono nati nelle sue mille avventure, fino ai picchiaduro in stile molto arcade con protagonisti pescati tra i giochi più importanti, passando chiaramente per le classiche avventure in 3D che popolano le console attuali. Ma bisogna ricordare che Mario ha avuto il suo successo grazie ad una serie di giochi a piattaforme che fanno ancora oggi scendere una lacrimuccia ai più nostalgici.

Nostalgici che saranno presto accontentati, se dotati di una Wii visto che a metà novembre vedrà la luce New Super Mario Bros Wii, una versione del gioco classico riveduta e corretta, risultando completamente inedita, dotata di una divertente modalità per quattro giocatori. Insomma un piccolo paradiso per tutti quelli che adoravano il classico stile bidimensionale dei giochi di Mario ed erano un po’ spaesati dall’eccessiva libertà di movimento che offrivano le sue ultime avventure.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>