Mistery of Whiterock Castle, una principessa sparita sulla Wii

di Redazione Commenta


Amabili figure appartenenti alle famiglie reali sono più volte apparse nel mondo dei videogiochi, quasi sempre nei ruoli che hanno interpretato anche nelle favole che ci venivano lette per farci addormentare. Gentili donzelle che agognano alla corona di famiglia, dotate di boccoli biondi e splendidi occhi azzurri in cui vorrebbero naufragare centinaia di ardimentosi cavalieri. Giovani donne che fanno gola non soltanto ai buoni ma in special modo ai cattivi.

Sarà per questo che le principesse molto spesso vengono rapite dai propri castelli dai più terribili manigoldi e da mostri spaventosi, trasformando miti ragazzi in prodi cavalieri pronti a superare mille ostacoli lungo la propria via pur di recuperare sana e salva la fanciulla di turno che, come premio, magari darà loro la propria mano, vivendo così tutti felici e contenti. Stereotipi, si sa, ma comunque plot narrativi sempre presenti nel panorama videoludico mondiale.


Una principessa sarà anche una delle protagoniste di un gioco scaricabile da Wiiware proprio a partire da oggi, il giorno di Natale. Non sapremo bene come sia fatta questa fanciulla perché sarà misteriosamente sparita dalle camere reali, lasciando apparentemente intatta la propria stanza ancora bambinesca, tra vestiti adornati di pizzi e merletti e simpatici cavalli a dondolo di legno. Indovinate chi sarà il malcapitato che dovrà occuparsi di questa sparizione?

Ovviamente noi. In Mistery of Whiterock Castle, interpreteremo un giovane ragazzo armato di spada e stranamente anche di una lente d’ingrandimento, pronto a setacciare ogni ala del castello e a parlare con qualunque personaggio ci capiti a tiro, per scoprire cosa si cela dietro il mistero della sparizione della principessa. Il gioco che fa tornare in auge il vecchio ruolo delle avventure punta e clicca è pensato per un pubblico piuttosto giovane, ma chissà che anche quale adulto non lo trovi piacevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>