Martian Panic, i marziani invadono la Terra e le Wii

di Redazione Commenta


Guardando il cielo stellato siamo sempre affaacinanti dalla possibilità di immaginare nuove forme di vita alternative alle nostre che proliferano tranquillamente in un pianeta lontano. Non possiamo avere la presunzione di essere i soli esseri viventi a popolare il cosmo e tutte queste strane apparizioni e affermazioni di persone che sono convinte di aver visto dischi volanti o creature non esattamente identificate devono pur dire qualcosa in merito.

Noi immaginiamo gli alieni come esseri che hanno delle facoltà particolari o un progresso scientifico molto più evoluto del nostro, ma se in realtà queste strane creature avessero soltanto lo scopo di annientare il nostro pianeta e tutti noi soltanto perché ritenuti ad uno stadio evolutivo infimo e volessero attaccarci per conquistare la Terra? Spesso nei videogiochi abbiamo vissuto una storia di questo tipo e i titoli a beneficiarne non si sono affatto estinti.


Infatti la Empire Interactive ha comunicato che è in fase di sviluppo un gioco per Wii intitolato Martian Panic e riguarda proprio l’invasione da parte di strane creature verdi provenienti dal pianeta Marte che intendono colonizzare il nostro mondo. Il gioco ricorda molto da vicino i classici fumettoni degli anni ’60 e avremo quindi colori alquanto brillanti e un reparto grafico molto affine all’immaginario collettivo di quegli anni.

Martian Panic si struttura un po’ come il caro vecchio Time Crisis, infatti non avremo un vero e proprio alter ego visibile sullo schermo ma solo un mirino con cui puntare tutto quello che di alieno vedremo sullo schermo e restare pronti per far fuoco. Se un’arma soltanto non ci basta, avremo anche la possibilità di impugnare un secondo wiimote e di innescare così una doppietta di colpi per fare secchi i verdi ospiti indesiderati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>