Let’s Tap, divertiamoci con i minigames picchiettando il wiimote

di Redazione Commenta


Nello sconfinato universo videoludico esistono moltissimi titoli che contengono un vasto numero di minigames organizzando così il divertimento di un prodotto con la semplice rappresentanza di una discreta varietà di semplici e divertenti piccoli giochi. Moltissime sono le possibilità che offrono questi simpatici passatempi visto che ogni giochino ha il suo scopo e possiamo spassarcela ogni volta con un tipo diverso di opportunità.

In special modo la Wii ci ha abituato ad avere giochi di questo tipo visto che il rivoluzionario Wiimote ben si adatta alla presenza di numerose caratteristiche innovative che vengono rappresentate nel modo migliore proprio grazie ai minigiochi che, ognuno con la sua diversa struttura, offrono livelli di giocabilità infiniti. Approfittando di questo trend positivo, un nuovo titolo si sta facendo largo nell’affollata schiera di giochi Wii.


Il suo titolo sarà Let’s Tap e proprio come suggerisce il nome, bisognerà appunto picchiettare per poter giocare. Siamo stati abituati ad agitare il wiimote come per battere un palla o di simulare il movimento del lancio di una sfera da bowling, ma mai ci era capitato di appoggiare il controller su una superficie piana e di picchiettare semplicemente con le dita per poter effettuare di volta in volta vari movimenti e particolari azioni.

Il wiimote in pratica capterà i movimenti della nostra pressione con le dita e li sfrutterà per manovrare i personaggi dei vari minigiochi. Tra quelli presentati, uno fra tutti spiega al meglio questa nuova funzione: si tratta di una semplice corsa ad ostacoli dove il nostro atleta correrà al nostro picchiettare e salterà quando picchietteremo più forte, scatenando così un tipo di divertimento totalmente inedito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>