Iwata: la copia del Wiimote non è un problema

di Redazione Commenta

Satoru Iwata, supremo boss di Nintendo, ha affermato in un’intervista rilasciata a un gruppo di investitori che qualora Microsoft dovesse davvero dare alla luce la sua versione del Wiimote per l’Xbox 360, questo non rappresenterebbe un problema per la posizione attuale del Nintendo Wii.

La continua innovazione sulla console è la chiave, dice Iwata. E se Nintendo riesce a battere gli altri in questo campo, non ci sarà mai da preoccuparsi.


Ciò che importa a noi è la capacità di riuscire o meno a creare e offrire nuove sorprese una dopo l’altra. Se ci risuciamo, allora (il tentativo dell’altra compagnia di lanciare un controller simile al Wii Remote) non dovrebbe essere una grande minaccia.

I tentativi effettuati di attirare una grande varietà di consumatori sono un qualcosa nel quale abbiamo identificato grande potenziale fin dall’inizio e sui quali abbiamo lavorato più di tutti gli alri, non c’è quindi alcuna ragione per la quale dobbiamo preoccuparci”.

Rimane sempre il grande interrogativo sull’effettiva utilità di un tale controller, qualora esistesse realmente.Il tentativo di Microsoft di attirare nuove tipologie di consumatori potrebbe rivelarsi vincente come assolutamente fallimentare, visto il mercato più hardcore al quale Microsoft si rivolge. Voi che ne pensate?

Via | kotaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>