Iron Chef America: Supreme Cuisine, sfide di cucina sulla Wii

di Redazione Commenta

Tra i tanti nuovi giochi che hanno invaso le ultime console arrivate sul mercato c’è un buon numero di simulazioni di vario tipo che riguarda ambiti prima completamente ignorati dall’industria videoludica. Se ci pensiamo bene mai nessuno aveva mai pensato di creare una simulazione che ci permettesse di preparare dei succulenti piatti e di metterci alla prova ai fornelli come ha fatto Cooking Mama.

Ma dal celebre gioco per Nintendo DS presto disponibile anche per Wii stanno nascendo pian piano dei cloni più o meno riusciti che prendono spunto dal titolo che ha fatto da apripista al genere. Infatti sempre sulla console casalinga di casa Nintendo ci sarà un altro gioco che ci farà vestire i panni di un cuoco e che ci permetterà di cucina dei deliziosi manicaretti. Il titolo del gioco è Iron Chef America: Supreme Cuisine.


Il gioco prende ispirazione dall’omonima trasmissione americana a sua volta creata sulla base di un programma nipponico che ci darà il compito di ricreare dei piatti seguendo delle ricette dei cuochi più famosi del mondo. All’inizio avremo a che fare con un tutorial intuitivo e molto user-friendly che ci metterà pian piano a nostro agio tra fornelli, mixer, cucchiai e piatti apparentemente impossibili da realizzare.

E in nostro aiuto per soddisfare il nostro bisogno di divertimento, il magico controller della Wii ci permetterà di simulare ogni tipo di attività culinaria, dallo sminuzzare la verdure a mixare alcuni ingredienti fino a curare al cottura di alcune pietanze. Dovremo stare attenti agli ingredienti da usare ed anche al timer che influirà molto sulla cottura e la preparazione di alcuni piatti. Un gioco interessante tutto da leccarsi i baffi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>