Fragile Dreams, fissata la data di uscita europea

di Redazione Commenta


E’ stata l’orda di famelici zombie incontrati in un primo momento in una desolata magione piantata in mezzo al nulla il motivo per il quale un genere già prima presente sul mercato, ma altamente migliorato negli ultimi anni, ha dato una marcia in più alle case di sviluppo che hanno fatto delle tinte horror e dei mostri raccapriccianti un motivo in più per mettersi al lavoro e sfornare nuovi portatori di ansie e di brividi a noi golosi videogiocatori.

Veder pasteggiare il primo zombie con della deliziosa e fresca carne umana è stato uno shock, ma pian piano ci stiamo abituando all’arrivo di nuove saghe e nuovi capitoli di quelle già esistenti, portando la nostra soglia di paura sempre più in alto, provando comunque forti emozioni e provocando inevitabili salti dalla sedia a nuovi sussurri provenienti da un ambiente buio oppure ombre inaspettate che si accingono ad avvicinarsi al nostro protagonista virtuale.


L’unica console che non riesce a beneficiare ancora di questo genere, avendo come target di riferimento i giovanissimi o le famiglie, è purtroppo la Wii, che possiede alcuni grandi cavalli di battaglia, ma non ha mai dato una svolta al settore. Eppure qualcuno ci prova, non proprio con un survival horror, ma con una sorta di gioco di ruolo mista ad avventura che diverse elementi orrorifici li ha eccome, portanto una ventata d’aria fresca alla console Nintendo.

Si tratta di Fragile Dreams, nuovo titolo per quello che fino a poco tempo fa era presentato semplicemente come Fragile. Un gioco che i giapponesi, come al solito, conoscono già molto bene visto che la data di uscita è già arrivata da un bel po’, ma quando stavamo per perdere le speranze, nonostante l’annuncio dell’intenzione di convertirlo in territorio europeo, ecco che finalmente spunta una notizia ufficiale. Fragile Dreams arriverà da noi già dal prossimo 19 marzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>