Evasive Space, astronavi e labirinti su Wii

di Redazione Commenta


Ormai non esistono quasi più giochi legati alla vera tradizione degli sparatutto spaziali che vede nelle prime generazioni di console i suoi capostipiti più saldi e famosi. Il basso livello di dettaglio grafico rendeva infatti possibile creare principalmente ambientazione dalla scarsa varietà così come può facilmente essere una location spaziale fatta solo di qualche stellina per poi tuffarsi nell’immensità del buio cosmico.

Ora che la perfezione è quasi d’obbligo per ogni gioco il livello dei titoli presenti su console è cambiato totalmente rendendo quindi anche gli sparatutto spaziali visivamente eccezionali con nebulose che si stagliano ovunque e pianeti dai riflessi colorati, nonché navicelle spaziali che sembrano uscite direttamente da un film di fantascienza vista la magnificenza dell’impatto grafico. Se non altro la struttura di gioco non è mai stata particolarmente modificata.


Fino ad ora almeno visto che è in arrivo un nuovo titolo che pesca a piene mani dalla tradizione classica dei videogiochi spaziali di una volta ma che offre alcune simpatiche novità per quanto riguarda la meccanica di gioco. Il titolo in questione è Evasive Space, un gioco piuttosto semplice che vedrà la luce su Wii grazie al sistema Wiiware. Per giocare avremo bisogno semplicemente del wiimote e ci ritroveremo immediatamente al comando di un’astronave a reazione.

Modificando la direzione del wiimote faremo prendere una diversa strada al nostro veicolo volante che avremo il compito di portar fuori da una serie di labirintiche location in un’atmosfera tipica degli sparatutto spaziali dei primi modelli delle nostre console. Nel gioco avremo anche il dovere di raccogliere alcune stelle che dovremo salvare come scopo principale dell’avventura. Evasive Space ha il sapore dei vecchi titoli con la magia della modernità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>