Epic Mickey, davvero qualcosa di epico all’orizzonte

di Redazione Commenta


Tutti noi siamo stati accompagnati durante la nostra infanzia dalle favole tradizionali che ad ogni bambino vengono lette prima di addormentarsi serenamente. Principesse in pericolo, lupi cattivi, eroici eredi al trono e draghi famelici pronti ad infiammare il temerario di turno che osa disturbare il loro sonno. Ma molte volte la versione animata di queste favole l’abbiamo ammirata negli splendidi film di animazione dello studio Disney che negli anni ci ha regalato molte perle.

Dai classici come Cenerentola che perde la sua scarpetta dopo la sua fuga di mezzanotte fino a Biancaneve che cade addormentata in un sonno profondo dopo il morso ad una mela avvelenata. Tutte queste storie però sono caratterizzate da un elemento in particolare, ovvero un buonismo di fondo che rende adatte ai più piccoli le storie più ardite, come streghe gelose pronte a tutto per avere il primato della bellezza, e sorellastre perfide capaci di ogni angheria.


Anche i personaggi classici della scuola Disney hanno uno zuccheroso strato che li ricopre, senza nessuna esclusione. Se Pluto si scatena in casa, Topolino in un primo momento lo punirà ma poi faranno subito la pace, così come c’è amore tra lo sfortunato Paperino e l’avaro Zio Paperone nonostante le mille disattenzioni del nipote che spesso mettono nei guai la famiglia dei paperi. Grazie al mondo dei videogiochi però, qualcosa sta per cambiare.

Come ci abbiamo accennato infatti, è in fase di realizzazione Epic Mickey, un gioco per la Wii in cui i personaggi minori della Disney, gelosi della fama del famoso topo, gli si rivoltano contro. Il responsabile del progetto, Warren Spector ha fatto sapere che il prossimo mese nuove informazioni verranno presentate riguardo questo particolare titolo, affermando che bisognerà prepararsi a qualcosa di epico. L’attesa si fa quindi molto estenuante visto che a quanto pare dovremo attenderci qualcosa di grosso: incrociamo le dita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>