Epic Mickey, Topolino vittima di gelosie sulla Wii

di Redazione Commenta


I suoi personaggi ci hanno accompagnato attraverso il cammino intrapreso nella nostra infanzia, creando le prime immagini della nostra fantasia attraverso storie e racconti di vario genere, contraddistinti da personaggi particolari ed ambientazioni indimenticabili. Dai classici cartoni che ancora vanno in replica in tv occasionalmente, fino ai film per il grande schermo ormai quasi tutti digitalizzati la Disney è stata una nostra grande compagnia.

Il mondo della Disney da re incontrastato dei personaggi fatti di carta ed inchiostro si è espanso sempre di più offrendo una vastissima serie di prodotti e di situazioni che i personaggi a noi cari si sono ritrovati a vivere. Tutti conoscono il perfetto roditore simbolo indiscusso dei cartoni creati dalla mente del celebre Walt, noto con il nome di Topolino, o ancora chi non ama alla follia le buffe avventure che capitano allo sfortunato ma tenerissimo Paperino?


Insomma l’universo Disney è fatto esclusivamente per essere amato e approfittando di questo stato di grazia, la compagnia stessa si è lanciata anche in altri progetti, come quelli legati al mondo dei videogiochi, offrendo al mercato videoludico una serie di prodotti appassionanti e perfetti per i fans sparsi in tutto il mondo, rendendo interattiva la magia tipica di un fumetto o di un cartone animato. E la serie di giochi dedicati al mondo Disney proprio non vuole esaurirsi.

Infatti di prossima uscita, in esclusiva assoluta per la Wii, ci sarà Epic Mickey, un gioco ancora parzialmente avvolto nel mistero, caratterizzato da un’ambientazione che oseremmo definire cyber-punk. I protagonisti pare che siano delle stelle del mondo Disney, gelose marce del successo senza precedenti raggiunto dal popolare Mickey del titolo, alias Topolino, e quindi in cerca di vendetta. Un tema di certo nuovo per la Disney, ma proprio per questo dannatamente interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>