Dragon Quest X, primi dettagli sulla storia

di Redazione Commenta

Sin dal primo annuncio del gioco, Square Enix ha sempre precisato che il gameplay sarebbe stato l’aspetto principale di Dragon Quest X, nuovo capitolo principale della serie in sviluppo su Wii e Wii U.

Tuttavia, tramite la rivista settimanale giapponese Shonen Jump sono arrivati i primi dettagli sulla trama del gioco che farà da sfondo agli eventi vissuti in prima persona dai giocatori.

L’avventura comincerà nel piccolo villaggio di Etene. La storia si concentrerà su una coppia di giovani che hanno perso i loro genitori in età infantile. Nonostante il tragico evento, riescono a vivere una vita tranquilla in paese, separati dal resto del mondo.

Il giocatore impersonerà uno dei due fratelli. Al momento della scelta, si potrà personalizzare il proprio alter-ego cambiando se necessario anche il sesso. Lo stesso può essere fatto con il compagno.

Nel corso dell’avventura, il protagonista subirà una trasformazione, ma la rivista non specifica né i tempi di quando questa avverrà né il cosa e il perché si trasformerà il personaggio. Si ricorda che Dragon Quest X arriverà su Wii in un periodo non precisato del 2012. La versione Wii U seguirà nei mesi a venire.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>