Don King Boxing, tutti pronti a dar pugni su Wii

di Redazione Commenta


Tra i titoli sportivi che maggiormente hanno infiammato le masse di videogiocatori di tutto il mondo ci sono principalmente gli sport di squadra come calcio e basket o addirittura baseball in quanto sport molto seguito oltre oceano. In Italia è molto affermato il gioco del calcio in ogni versione venga proposto per ogni console in circolazione, ma bisogna dire che anche uno sport di combattimento come la boxe è alquanto apprezzato.

Molti sono infatti i titoli dedicati a questa disciplina, spesso presentati anche sotto una veste da cartone animato puntando sul lato ironico e meno sul lato prettamente realistico e duro, ma il nuovo titolo che è in dirittura d’arrivo per Wii e prossimamente anche per Nintendo DS, si prospetta davvero molto interessante scommettendo tutto sul lato della concretezza e dell’immedesimazione nel combattente che andremo ad impersonare.


Il titolo del nuovo gioco di boxe che dovrebbe uscire a fine marzo è Don King Boxing e i responsabili della 2K Sports che lanceranno questa nuova perla sul mercato, ci tengono molto a specificare che sfrutterà al meglio tutte le opportunità che offre una console versatile come la Wii. Infatti non avremo un tasto specifico per dare i pugni ma saremo proprio noi a simulare un vero e proprio incontro con destri e uppercut.

Il gioco offrirà un buon livello di realismo avendo come location dei veri tempi della boxe come il Madison Square Garden o la Boardwalk Hall e un’altra caratteristica interessante sarà quella di poter sfruttare la Wii Balance Board per difendersi e spostarsi, garantendo un livello di personalizzazione ed immedesimazione altissimo. Non sarà obbligatorio l’uso della periferica ma la curiosità di poterla sfruttare salirà alle stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>