Come trasformare un PC portatile in una Wii

di Andrea Guida 6

Carissimi amici, il video che stiamo per presentarvi ha davvero dell’incredibile e, proprio per questo, non possiamo garantirvi la sua veridicità.

Basta dire che si tratta di una guida su come trasformare un PC portatile in una Wii in soli 10 minuti e sborsando solo 50 dollari.

Bastano alcuni cavi, un ricevitore bluetooth, un Wiimote ed alcune luci LED ad infrarossi, oltre che una santa pazienza e voglia di rischiare per verificare la genuinità di quanto detto e fatto nel video. Eccovelo:


A questo punto non ci resta altro che affidarci a voi. Se qualcuno ha il coraggio di provare a trasformare un PC portatile in una Wii si metta subito all’opera e ci tenga al corrente sul risultato finale. In bocca al lupo!

Fonte: Blogmond

Commenti (6)

  1. è possibile utilizzare più wiimote sullos tesso pc?
    insomma ci potrei giocare con gli amici ^^

  2. e l’avete pure pubblicato ? complimenti …
    Non ci vuole esattamente una laurea in elettronica per capire che i led collegati direttamente ad una batteria da 9V si bruciano all’istante, ammesso che li abbiate collegati giusti (hanno un + ed un -) e nel video infatti non lo spiega (oltretutto nello schema c’è una batteria da 1,5V), ma capisco che appunto non tutti potrebbero capire
    Che il wiimote si possa collegare via bluetooth ad un pc non è strano, ma sul pc non ci dovrebbe girare almeno un emulatore ?
    Almeno scriveteci sotto “piaciuto il pesce d’aprile?”

  3. @ MazE:
    e soprattutto.. la sensor bar “fatta in casa” in che modo è collegata al pc? XD non ha nessun sistema di trasferimento dati né nei confronti del controller né nei confronti del pc.. cmq fare questo è possibile.. in altri metodi ovviamente.. 🙂

  4. @ Riccardo:
    Beh, a onor del vero la sensor bar non è effettivamente collegata in alcun modo alla wii, se non per l’alimentazione.
    Infatti la “sensor” bar altro non è che una banale coppia di “luci” infrarosse accese, ci pensa la microcamera del wiimote a “vederle” ed a ricavarne informazioni spaziali sul puntamento.
    In effetti alcuni sostituiscono la sensor bar con una coppia di candeline (!) poste sopra il video. Romantico …

  5. è una buona notizia cosi si può scaricare dei giochi Wii senza avere la la console .
    e dà provare.

  6. Non è una cosa “incredibile” da non essere vera. L’ho fatta anche io ed è piuttosto semplice, basta aver voglia di modificare la sensor bar (o crearne una) e il gioco è fatto… poi basta avere il bluetooth e utilizzare l’emulatore Dolphin che è il migliore per questo scopo, riconosce subito i controller e ti permette di iniziare a giocare subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>