Clayfighter, un remake in vista su Wii e Nintendo DS

di Redazione Commenta


Quello dei picchiaduro è un genere che nel corso della sua storia videoludica ci ha regalato molte sorprese e moltissime emozioni grazie alle varie tipologie di situazioni che hanno presentato. Da quelli che presentano un cast di personaggi che si affrontano senza l’ausilio di nessuna arma pestandosi a mani nude seguendo la tradizione delle più antiche arti marziali di origine orientale, fino a quelli che invece combattono con spade affilate e armi da taglio di vario genere.

Moltissimi chiaramente sono i titoli che hanno animato questo genere, sviluppandosi in saghe interminabili e versioni più o meno ritoccate dei capitoli ufficiali. Dai classici episodi dell’immortale serie di Street Fighter fino agli innovativi giochi appartenenti alla saga di Tekken che è nata in pieno utilizzo del 3D, passando poi per i duelli all’arma bianca e oggetti contundenti di vario tipo che fanno parte della famiglia di Soul Calibur.


Tutti questi giochi hanno quasi sempre la volontà di avere uno stile sicuramente arcade, ma nel contempo particolarmente serio, simulando a tutti gli effetti un vero duello per salire sul podio del relativo torneo o soddisfare una missione di un determinato personaggio. Ci sono però anche dei titoli che si distanziano da questo presupposto e propongono invece tanta ironia ed una buona dose di originalità, esattamente come in tempi passati ha fatto Clayfighter.

Il gioco presentava una serie di personaggi creati con la plastilina, dal pupazzo di neve fino ad una sorta di spaghettone informe, passando per una sorta di campione di body building. Il gioco ebbe un discreto successo sulle console a 16 bit, ma ben presto ce lo ritroveremo con un remake direttamente su Wii e Nintendo DS grazie al servizio download delle console. Non si sa bene se ci saranno nuovi ingressi nel cast, ma attendiamo nuove notizie al più presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>