Chronos Twins, gemelli sperduti nel tempo da DS a Wiiware

di Redazione Commenta


Capita spesso di trovare un gioco particolarmente interessante sballottato da una console all’altro grazie al forte gradimento del pubblico che ha premiato l’idea vincente della software house con un buon riscontro di vendite, promuovendo così magari un titolo da una console all’altra approfittando del grande impatto ottenuto per incuriosire anche i possessori di altre macchine da gioco che possono così approfittare della trasposizione.

Sono moltissimi gli esempi che si possono fare, ma tra quelli più emblematici ci sono le cosiddette promozioni, delle versioni rivedute e corrette di giochi che hanno inizialmente visto la luce, magari per prova o per utilizzare al meglio alcune caratteristiche come pennini e touch screen, sulle console portatili e successivamente portati in una versione totalmente rinnovata, ampliata e modificata al meglio, su una console casalinga di nuova generazione.


Un esempio classico può essere quello di Cooking Mama, la simpatica cuoca all’inizio pasticciona che man mano grazie a noi, impara a diventare una piccola maga dei fornelli. Il gioco infatti è sbocciato su Nintendo DS per poi planare con una versione graficamente molto più all’avanguardia sulle Wii, per la felicità di tutti i possessori della console casalinga Nintendo. Un altro salto di questo tipo avverrà molto presto con Chronos Twins.

Il gioco infatti vide la luce in Giappone su Nintendo DS e a breve sbarcherà sulla Wii grazie al servizio Wiiware. Il gioco è a metà strada tra l’avventura e il puzzle game e i gemelli del titolo sarebbero rappresentati in realtà la stessa persona che viaggia indisturbata in due dimensioni temporali differenti con lo scopo di soddisfare alcune missioni e portare a compimento alcuni obiettivi. Vedremo se il salto da console portatile a casalinga sarà stato un buon affare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>